Associazione Georges Brassens Marsico Nuovo

VISTO LE TANTE RICHIESTE, LE ISCRIZIONI SONO STATE PROROGATE AL 28 AGOSTO 2019

PER CHI NON SIA RIUSCITO AD ISCRIVERSI ON LINE E’ STATO STABILITO CHE LA DATA VIENE ATTESTATA DAL BONIFICO DELLA QUOTA DI ISCRIZIONE, TUTTA LA DOCUMENTAZIONE ED IL BRANO POSSONO ESSERE RECAPITATI A MANO.

ALL. B

REGOLAMENTO PREMIO BRASSENS 2019 – Citta’ di MARSICO NUOVO
Art. 1 – Artisti ammessi al concorso
Possono partecipare al PREMIO BRASSENS 2019 tutti i candidati che abbiano compiuto 14 anni di età, che siciscrivano al concorso nel rispetto del presente regolamento. I minori di anni 18 devono far controfirmare la candidatura da entrambi genitori o da chi ne fa le veci.
Sono accettate le candidature da parte di cantautori, interpreti e gruppi, purché abbiano un brano inedito da presentare alla manifestazione.
Art. 2 – Iscrizioni
I candidati potranno iscriversi dal 15/01/2019 al 28/08/2019 sul sito www.brassensmarsiconuovo.it. La domanda di iscrizione deve essere scaricata, controfirmata e trasmessa utilizzando la procedura prevista sullo stesso sito.
Alla domanda dovrà essere allegato, pena esclusione:
1. numero del CRO del bonifico (relativo alla quota d’iscrizione);
2. file formato digitale (mp3, ecc.) del brano inedito che si intende proporre nella manifestazione;
3. testo dattiloscritto del brano;
4. attestazione (SIAE) o autodichiarazione attestante la proprietà dei diritti sul brano;
5. copia di un documento di riconoscimento valido;
6. liberatoria, autorizzazione e cessione delle fotografie e delle riprese audio/video e consenso al trattamento dei dati personali (ALL. A).
7. copia del regolamento del Premio debitamente sottoscritto (ALL. B);
Art. 3 – Quota di iscrizione
I candidati all’atto dell’iscrizione dovranno versare una quota di euro 50,00 (cinquanta)a mezzo bonifico sul C/C Iban IT70E0878442070010000028630 intestato all’Associazione Brassens di Marsico Nuovo. Per i gruppi e i gruppi la quota è pari a euro 50,00 + euro 25.00 per ogni componente oltre il primo.
La quota di iscrizione non sarà restituita se non nel caso di annullamento della manifestazione.
Art. 3 – Preselezione
I brani pervenuti nei termini previsti nel presente regolamento e completi di ogni allegato saranno sottoposti alla valutazione di una Commissione artistica formata da personalità di spicco del mondo musicale e dello spettacolo, da esperti della comunicazione e della cultura. La commissione sarà presieduta da un componente dell’associazione senza diritto di voto.
L’esito della preselezione sarà comunicato entro il 31/05/2019 a mezzo mail o pec. L’elenco degli ammessi, inoltre, sarà pubblicato sul sito www.brassensmarsiconuovo.it.
Art.4 – Finale
I candidati selezionati nella prima fase saranno ammessi alla fase finale del concorso. Se il numero dei candidati selezionati e superiore a dieci si svolgerà una serata di ammissione alla fase finale a cui accederanno i dieci candidati finalisti.
La serata finale si svolgerà il 14 settembre 2019 e i finalisti dovranno esibirsi con due brani:
1. Brano inedito;
2. Cover del cantautore George Brassens (con possibilità di traduzione e riarrangiamento);
I giurati esprimeranno il loro giudizio sulla musica e sul testo del brano inedito e per l’interpretazione su entrambi i brani.
Art. 5 – Premi e Riconoscimenti
Il vincitore de “Il Premio Brassens 2019” riceverà un compenso economico pari a euro 3.000 (euro tremila) insieme ad un premio fisico celebrativo della manifestazione.
Al secondo classificato sarà assegnato un premio di euro 1.500,00 (euro millecinquecento) e al terzo un premio di euro 750,00 (euro settecentocinquanta).
Saranno, inoltre, assegnati premi della Critica e Premi con “Menzioni Speciali” offerti dai partners della manifestazione.
Artr. 6. Obblighi dei concorrenti
I concorrenti all’atto dell’iscrizione si impegneranno
– a garantire un comportamento decoroso durante la manifestazione;
– non svolgere attività di pubblicità diretta o indiretta durante l’esibizione, se non autorizzata;
– ad accettare in maniera insindacabile il giudizio della giuria;
– a non richiedere la restituzione della quota di iscrizione se non nei casi previsti nel presente regolamento.
Art. 7 – Facoltà dell’Organizzazione
L’organizzazione ha la facoltà di:
– annullare la manifestazione con preavviso di almeno sette giorni a tutti i candidati;
– sospendere la manifestazione nei casi di forza maggiore;
– eliminare dal concorso candidati che non rispettano il presente regolamento;
È, altresì, facoltà dell’organizzazione abbinare al Concorso e alle attività di preselezione e selezione dei candidati attività di diffusione televisiva e/o radiofonica e qualsiasi altra iniziative a carattere promo-pubblicitario, fra cui a titolo esemplificativo ma non esaustivo: operazioni di patrocinio, telepromozioni, sponsorizzazioni, merchandising, senza che i concorrenti possano avere nulla a pretendere.
L’organizzazione, direttamente o tramite persone delegate, potrà, registrare, riprendere e fotografare nonché diffondere le fasi del Concorso a livello televisivo, audiovisivo, fotografico e fonografico.
Art. 8 – Liberatoria sottoscritta dai candidati
Ciascun concorrente autorizza, con la sottoscrizione della liberatoria contenuta nella domanda d’iscrizione, di autorizzare le iniziative di cui al precedente articolo e di non aver null’altro a pretendere per la diffusione televisiva, radiofonica o sui social di immagini, video o quant’altro riguardi la manifestazione.
Art. 9. Comunicazioni
L’organizzazione effettuerà le comunicazioni inerenti la manifestazione all’indirizzo di posta elettronica fornito dai candidati all’atto dell’iscrizione e tramite il sito del Premio www.brassensmarsiconuovo.it.
In caso di controversie riguardanti la trasmissione via mail farà fede la pubblicazione sul sito intendendosi validamente effettuate tutte le comunicazioni, di ogni genere e tipo, previste dal presente Regolamento, pubblicate sul sito internet www.brassensmarsiconuovo.it.
I candidati sono pertanto tenuti a consultare il sito internet de Il Premio Brassens di Marsico Nuovo. L’organizzazione declina sin d’ora ogni tipo di responsabilità per eventuali disguidi, ritardi o mancati recapiti telematici.

Chiudi il menu